Presso la nostra Scuola, a partire dal 2 febbraio, si terrà il prestigioso corso intensivo Il Counseling Breve Strategico in azione, organizzato da NARDONE GROUP per formare il Counselor strategicoovvero, colui che:

  • aiuta gli altri ad aiutarsi, concentrandosi sulle modalità con cui le persone percepiscono le difficoltà, come vi reagiscono e sui tentativi fallimentari di soluzione fino al momento effettuati,

  • guida il proprio interlocutore a scoprire nuove prospettive e lo facilita nel percorso di raggiungimento dei propri obiettivi.

DURATA

12 giornate; un week end al mese,
dalle 10:00 alla 17:30
Guarda il calendario completo

PREZZO

€. 2.000,00 + IVA
possibilità di pagamenti rateizzati e riduzioni
Iscriviti entro Natale, risparmi fino al 40%!

LIVELLO

BASE. Concluso questo corso, potrai iscriverti al 2° anno della Scuola triennale di Counseling Breve Strategico

CERTIFICAZIONE

Diploma, dopo una verifica finale. Per essere ammessi, è necessario seguire almeno l’80% delle attività di formazione in calendario

Destinatari del corso

  • Tutti i professionisti che operano a contatto con il pubblico: Counselor, mediatori, assistenti sociali, educatori, insegnanti, pedagogisti, formatori, consulenti, infermieri, sacerdoti, fisioterapisti, animatori, volontari, etc.

  • Figure professionali operanti nelle istituzioni e nelle organizzazioni: Manager, selezionatori e formatori del personale, direttori e assistenti di comunità, etc.

Obiettivi formativi

Il Counseling si occupa di quelle difficoltà non invalidanti, accompagnando la persona a superare gli ostacoli che gli impediscono una piena realizzazione di vita privata o professionale. Difatti il corso evoluto intende fornire le conoscenze sulle tecniche del Modello teorico-applicativo del Problem Solving Strategico® impiegate per facilitare la relazione e la comunicazione con se stessi e gli altri.

Alla fine del corso, saprai costruire e gestire un intervento professionale, basato su tecniche comunicative e di problem solving specifiche, dedicate alla formazione personale e allo sviluppo delle competenze relazionali, per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, poiché dal nostro punto di vista, cercare di aiutare le persone per quanto nobile sia l’intenzione è cosa ben diversa da saperle aiutare veramente: “un bene fatto male è peggiore del male stesso.”

Metodologia e organizzazione

I primi tre moduli mostreranno l’applicazione delle tecniche strategiche di funzione al counseling nei diversi contesti, articolato in una breve esposizione dei fondamenti teorici di riferimento, con l’ausilio di videoregistrazioni di interventi svolti dal gruppo Nardone, seguita da attività esperienziali che, partendo dalle attuali competenze e risorse personali dei partecipanti, accrescano le loro conoscenze, le abilità operative, l’efficacia e l’efficienza nell’affrontare diverse situazioni problematiche ed inoltre sviluppino la loro consapevolezza operativa.

I successivi moduli di perfezionamento, saranno dedicati all’apprendere a utilizzare appieno le proprie risorse, a comunicare con se stessi e gli altri in modo da evitare di intrappolarsi in rigidi frame, a rompere le proprie rigidità comportamentali attraverso il self help strategico. Infine l’esperienza di sentire, il “dialogo strategico” sperimentandolo su se stessi, porterà gli allievi ad utilizzare deliberatamente la tecnica.

Contattaci per ogni informazione!
Compila il form o chiama al 347 9418807

Inviando la richiesta di informazioni accetti che i tuoi dati siano trattati da Aron, secondo la normativa sulla privacy del DGPR 679/16