Ho sempre aspirato ad un mondo pulito, fondato su lealtà, correttezza e libertà di scelta; ho sempre pensato di vivere seguendo i ritmi e le leggi della natura; ho sempre creduto che restituire la responsabilità della propria vita ad ognuno di noi, significhi restituirgli gli strumenti della propria guarigione.

Credo in un approccio pacifico ed emozionale alla vita, che valorizzi la cultura della solidarietà come migliore tramite per la diffusione dei valori umani, sociali ed etici. Da tutto questo nasce la decisione di fondare Aron, con i miei amici e per i miei amici.

Dopo aver completato il mio primo ciclo di studi presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, mi sono arruolato nell’Arma dei Carabinieri, nella quale ho passato più di 10 anni della mia vita. Proprio in quei 10 anni  ho scoperto la mia passione per le medicine naturali, per l’alchimia e gli studi ermetici.

Approfondendo sempre più questi temi, ho deciso di congedarmi per iniziare ad operare professionalmente nel campo della Psicologia e della Naturopatia.

DSC02269

Riporto, di seguito un curriculum sintetico delle mie esperienze nel settore.

  • Laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli studi di Chieti;
  • Master in Terapia Cognitivo-Comportamentale nell’ambito dei DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare, Anoressia, Bulimia, Obesità Grave);
  • Diploma ISEF presso l’Università degli studi di Urbino;
  • Doctoràt en Naturopathie (Certificato Université Européenne Jean Monnet AISBL  di Bruxelles);
  • Diploma in Naturopatia Presso la UIM (Università Internazionale delle Medicine Naturali – Milano).
  • Presidenza dell’Associazione Aron, finalizzata alla promozione della cultura olistica e all’organizzazione deontologica degli operatori iscritti;
  • Direttore del Corso di Naturopatia BioPsicoQuantistica, unica nel settore quanto a metodologie laboratoriali e pratiche, che si tiene presso le sedi didattiche di Bisceglie e Nova Gorica (Slovenia);
  • Vicepresidente del C.S.D.O. e responsabile della Scuola di Formazione Professionale per Naturopati;
  • Vicepresidente dell’Associazione “Diritto e Salute”, associazione di tutela del diritto del terapeuta e del paziente;
  • Vicepresidente dell’Associazione 5LB (impegnata nella formazione e nella diffusione delle 5 leggi biologiche);
  • Responsabile dell’ufficio stampa e dell’organizzazione didattica della ASA (Associazione Salute Attiva).
logo_BBQ_01_revB

Dal 2011 ho messo a punto ed utilizzo un metodo che chiamo BioPsicoQuantistica: ho pubblicato un libro intitolato “Introduzione alla BioPsicoQuantistica” per diffonderne contenuti, applicabilità e risultanze; è  il metodo che:

  • mi impegno a divulgare e a sviluppare tramite i corsi di formazione erogati per chi opera nel settore e chi voglia specializzarvisi;
  • riassume e riordina, per fini didattici, una mole davvero notevole di studi, confronti, esperienze e pratiche svolte con le tantissime persone che da anni si rivolgono a me per intraprendere una nuova strada verso il proprio equilibrio e, quindi, il proprio benessere/guarigione; una strada fatta di autonomiafiducia in sé stessivoglia di mettersi alla provamaturare.

Nonostante l’incontro con tanti amici e compagni preziosi, professionisti seri ed docenti impeccabili, ancora adesso considero come mie uniche maestre la vita, la strada e l’esperienza.

Natale Petti