Presentazione

Ricaviamo questo antichissimo metodo dalle tradizioni sciamaniche esistenti in Cina già 5000 anni fa. Da allora, si è sviluppato lungo un percorso che oggi arriva a noi filtrato e validato da studi scientifici e continue verifiche pratiche.

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono interessati a comprendere questa disciplina, in perfetto equilibrio tra scienza e filosofia, e a studiarla in modo approfondito, per acquisire uno strumento di indagine preciso e organico.

Gli operatori sanitari possono acquisire un metodo di valutazione davvero efficace e empatico. Tutti gli operatori di discipline olistiche, dovrebbero essere esperti utilizzatori del metodo valutativo che sta alla base della MTC, per completare il proprio bagaglio culturale e, soprattutto, acquisire un ulteriore e formidabile strumento professionale.

Marco-Magistrelli-osteopata-ancona-polsologia-medicina-tradizionale-cinese-01

24 ore

formazione frontale: 3 giorni di full immersion

9 video lezioni

piattaforma online
disponibile 24h/24h

Materiale didattico

dispense e
contenuti extra

Attestato finale

valido come credito per il corso di Naturopatia

Cosa imparerai

I fondamenti delle semeiotica cinese
La filosofia e le leggi della MTC
Come valutare lo stato bio-energetico delle persone
I segni e come interpretarli
Segui anche il corso di Moxa per apprendere tecniche di trattamento…

Calendario e costo

18 gennaio
22 febbraio
23 febbario

187 €

Corso completo: 317€

Segui anche il corso di Moxa del 29 feb e 01 mar

angelo

Il docente

Angelo Lillo è Doctoràt en Naturopathie (Certificato Université Européenne Jean Monnet AISBL di Bruxelles) e docente di Medicina Tradizionale Cinese presso la nostra scuola di naturopatia.

È un operatore Shiatsu iscritto alla Federezione Nazionale Scuole ed Insegnanti Shiatsu e Federazione Italiana Shiatsu Operatori ed Insegnanti.

Riflessologo plantare, pratica Kinesiologia applicata e semeiotica integrata, essendo esperto di terapia manuale di spalla, gomito, mano, bacino, gamba e piede.

Contattaci senza impegno per ogni informazione

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Inviando la tua richiesta acconsenti all'utilizzo dei tuoi dati, dichiarando di aver letto e accettato la nostra informativa redatta secondo le indicazioni del DGPR 679/16 e disponibile sulla pagina web dedicata