Seminario di Filosofia olistica

La Naturopatia Evolutiva non è solo uno strumento di aiuto per gli altri ma, prima di tutto, un modo naturale di scoprire ciò che siamo davvero e come possiamo agire, di giorno in giorno, per diventare persone migliori.

Sono sempre felice di condividere le mie idee, il mio lavoro e il mio metodo con persone desiderose di scoprire e misurarsi con un modo diverso di vedere le cose.

Sono sicuro che questo seminario ti offrirà buoni spunti di riflessione. Buona visione.

Natale Petti

Schermata 2022-02-16 alle 11.56.36

Nel primo video, ti spiego cosa sia la Naturopatia secondo il senso comune e, poi, cos’è per me, nella mia visione. Dopo tanti anni di studi, esperienze e pratiche cliniche, ho messo a punto un metodo che mi consente di poter parlare di Naturopatia in senso evolutivo.

In questo video, affrontiamo un tema delicato e fondamentale: la differenza tra un approccio orientato al sintomo o alla malattia e quello orientato alla salute e alla fortificazione delle persone.

Il tutto, sullo sfondo del sistema scientifico in cui viviamo e che, però, può essere discutibile da diversi punti di vista.

Introduciamo adesso il sistema dei Tre Mondi, la base dell’elaborazione teorica che mi ha portato a coniare il metodo BioPsicoQuantistico.

È uno strumento didattico formidabile per i miei studenti ma, soprattutto, un modo pratico ed efficace di sostenere concretamente il percorso di guarigione (e, cioè, di crescita) dei miei clienti.

Tre momenti importanti del discorso:

1. la tua memoria crea il tuo futuro;
  2. la tua attenzione crea la tua realtà;
  3. le tue emozioni forgiano il tuo corpo.

La relazione emozione-cervello-organo come nuovo paradigma del funzionamento del nostro sistema reattivo.

Si tratta di un passaggio molto importante del discorso: si va oltre il determinismo genetico per introdurre l’epigenetica e la sua applicazione pratica in un sistema ragionato che miri al benessere personale di ognuno di noi.

Una volta acquisite le nozioni necessarie per conoscere come funziona il sistema-uomo, vediamo ora come sia possibile conoscersi attraverso questo nuovo paradigma e agire per stare bene o riacquisire l’equilibrio necessario per superare un malessere.

Conoscere, conoscersi e agire è la sintesi del nostro percorso, lo specchio del sistema BioPsicoQuantistico, tradotto in metodo pratico per guarire. Usiamo il termine guarire come sinonimo di evolvere.

Se vuoi maggiori informazioni sulla nostra Scuola,
compila il form o chiama il 351 8839611