L’iridologia, o iridodiagnosi, è una pratica diagnostica tramite cui è possibile valutare lo stato di salute di una persona, in base alle caratteristiche dell’iride, alle sue anomalie e ai suoi mutamenti.
Oltre alla condizione dei suoi organi, dall’osservazione accurata dell’iride, si può conoscere la costituzione organica della persona, la sua vitalità o energia vitale.
L’analisi iridologica consente di avere un quadro dell’organismo e dei suoi disturbi in chiave di processi: è in grado, quindi, di svelare processi che ancora non si siano manifestati così come tendenze a contrarre un particolare disturbo.

Il docente del corso è Gianluca Lombardi
Naturopata e Iridologo, Counsellor della Gestalt
L’organizzazione dicattica
Il corso prevede:
- una parte in e-learning, cui accederai subito dopo l’iscrizione. Riceverai le credenziali di accesso alla nostra piattaforma didattica, dove ritroverai contenuti video, una dispensa e il test che dovrai affrontare alla fine del percorso per acquisire l’attestato che ti verrà riconosciuto (ai fini didattici ed economici) nel caso in cui vorrai intraprendere il corpo professionalizzate per diventare un Operatore in iridologia BioPsicoQuantistica®;
- una parte in presenza che si svolgerà in 2 weekend, con giornate di 8 ore di didattica ciascuna, presso la nostra sede di Bari, in via G. Devitofrancesco, 2/N, a pochi passi dalla Stazione centrale. Tramite l’utilizzo di un iridoscopio e una serie di altri software da utilizzare per svolgere una valutazione appropriata, imparerai a leggere l’iride ed i suoi segni sul campo, in un continuo confronto con il docente e i colleghi.