fbpx

Moxibustione

La Moxibustione (o Moxa) è un’antichissima tecnica cinese che si basa sulla stimolazione dei punti dell’agopuntura per mezzo del calore prodotto dalla combustione di un sigaro di Artemisia, un’erba che fa entrare in risonanza il calore prodotto con i meridiani energetici che attraversano il nostro corpo.

È un potente strumento per risolvere le cronicità ma anche i dolori acuti. Utilissima per malattie da raffreddamento e osteoarticolari, problematiche digestive, cutanee, disturbi legati al ciclo mestruale. Assolutamente adatta anche per i bambini e per le donne in gravidanza.

La Moxa accelera notevolmente i processi di guarigione.

230 €

Con attestato di frequenza

Il docente

Angelo Lillo
Shiatsuka e naturopata,
docente di semeiotica in Medicina Tradizionale Cinese

L’organizzazione didattica

Il corso è organizzato in due giornate formative in presenza, fortemente orientate alla pratica. Imparerai ad utilizzare la tecnica diretta e le tecniche indirette della diffusione, della beccata di passero e della rotazione.

La parte teorica fa riferimento al materiale didattico che ti sarà fornito prima dell’evento. Ti sarà attivato un account sulla nostra piattaforma e-learning, su cui ritroverai un video dimostrativo.

Per le esercitazioni pratiche, utilizzerai il kit di lavoro che ti sarà consegnato all’inizio delle attività, comprendente un sigaro di Artemisia, uno spegnisigaro, Moxa sfusa e incensi per l’accensione della Moxa.

Edizione 2024

Le lezioni in presenza si tengono il 4 ed il 5 maggio, dalle 9:30 alle 18:30

Destinatari

  • Operatore olistici e sanitari
  • Massaggiatori
  • Estetiste
  • Per chi voglia ampliare le proprie tecniche in Naturopatia
  • Persone impegnate nella propria crescita personale, dedite alla cura degli altri

Compila il form, senza alcun impegno,
per richiedere informazioni o chiarimenti