Natale Petti

Dopo aver completato il mio primo ciclo di studi presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, mi sono arruolato nell’Arma dei Carabinieri. Durante i 10 anni di permanenza nell’Arma, ho scoperto la mia passione per le medicine naturali, per l’alchimia e gli studi ermetici.

Ho intrapreso studi formali e ho iniziato a fare esperienze che, alla fine, mi hanno portato naturalmente al congedo e all’avvio dell’attività di consulenza in ambito psicologico e naturopatico.

Riporto, di seguito un curriculum sintetico delle mie esperienze nel settore.

• Laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli studi di Chieti;
  • Diploma di Esecutive Master in Ipnosi clinica, conseguito presso Scuola di Specializzazione in Psicoterapia “Aetos”;
  • Master in Terapia Cognitivo-Comportamentale nell’ambito dei DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare, Anoressia, Bulimia, Obesità Grave);
  • Master in PNEI presso l’Università degli studi dell’Aquila;
  • Doctoràt en Naturopathie (Certificato Université Européenne Jean Monnet A.i.s.b.l. di Bruxelles);
  • Diploma in Naturopatia Presso la UIM (Università Internazionale delle Medicine Naturali di Milano).
  • Presidenza dell’Associazione Aron che opera per promuovere la cultura olistica e organizzare deontologicamente degli operatori iscritti;
  • Direttore del Corso di Naturopatia evolutiva, unica nel settore quanto a metodologie laboratoriali e pratiche, che si tiene presso le sedi didattiche di Bari e Nova Gorica (Slovenia);
  • Vicepresidente del C.S.D.O. e responsabile della Scuola di Formazione Professionale per Naturopati;
  • Vicepresidente dell’Associazione “Diritto e Salute”, associazione di tutela del diritto del terapeuta e del paziente.

Dal 2011 ho messo a punto ed utilizzo la BioPsicoQuantistica, un metodo che:

• mi impegno a divulgare e a sviluppare tramite i corsi di formazione erogati per chi già opera nel settore o per chi sia motivato a specializzarsi per diventare un vero professionista;
  • riassume e riordina, per fini didattici, una mole davvero notevole di studi, confronti, esperienze e pratiche svolte con le tantissime persone che da anni si rivolgono a me per intraprendere una nuova strada verso il proprio equilibrio e, quindi, il proprio benessere/guarigione; una strada fatta di autonomiafiducia in sé stessivoglia di mettersi alla provamaturare.

Ho pubblicato il libro intitolato “Equilibrio, consapevolezza, evoluzione” per diffonderne principi, contenuti e applicazioni.

Nonostante l’incontro con tanti amici e compagni preziosi, professionisti seri e docenti impeccabili, ancora adesso considero come mie uniche maestre la vita, la strada e l’esperienza con l’altro.

Vuoi conoscere i principi del metodo che condivido nella mia Scuola? Accedi ai contenuti gratuiti che ho appositamente predisposto.