La Naturopatia Evolutiva non è solo uno strumento di aiuto per gli altri ma, prima di tutto, un modo naturale di scoprire ciò che siamo davvero e come possiamo agire, di giorno in giorno, per diventare persone migliori.
Sono sempre felice di condividere le mie idee, il mio lavoro e il mio metodo con persone desiderose di scoprire e misurarsi con un modo diverso di vedere le cose.
Sono sicuro che questo seminario ti offrirà buoni spunti di riflessione. Buona visione.
Natale Petti
Nel primo video, ti spiego cosa sia la Naturopatia secondo il senso comune e, poi, cos’è per me, nella mia visione. Dopo tanti anni di studi, esperienze e pratiche cliniche, ho messo a punto un metodo che mi consente di poter parlare di Naturopatia in senso evolutivo.
Come siamo fatti e come ci rapportiamo e reagiamo agli stimoli che ci arrivano dall’esterno e ci stimolano a molti livelli? Uno sguardo oltre il determinismo genetico, per scoprire cosa sia l’epigenetica e quanto importante sia l’ambiente (fisico e culturale) in cui viviamo per la nostra salute.
Ecco i contenuti didattici e gli obiettivi formativi del primo modulo del percorso formativo proposto dalla nostra Scuola. L’abbiamo pensato per fornire la competenze e le abilità necessarie per poter lavorare fin da subito, come operatore olistico: alla fine del corso, infatti, sarai perfettamente in grado di utilizzare i primi strumenti naturopatici, ordinati in un metodo preciso e comprovato da anni di esperienza clinica.
Diamo uno sguardo oltre, iniziando a scoprire la BioPsicoQuantistica®, il metodo complessivo, davvero olistico, alla scoperta del sistema-uomo, tramite cui sostenere concretamente in modo pratico ed efficace il percorso di guarigione (e, cioè, di crescita) di coloro che ci chiedono aiuto e consulenza.