Operatore in BioPsicoQuantistica®

La BioPsicoQuantistica® è uno strumento pratico ed efficace per la valutazione dello stato di salute delle persone e per il loro sostegno, nel percorso verso il proprio equilibrio.

Natale Petti, ideatore del metodo, lo sperimenta tutti i giorni nella sua pratica clinica di psicologo e naturopata e lo condivide con chiunque sia sinceramente interessato a sperimentare e a misurarsi con un approccio innovativo, scientifico e davvero rivolto e tarato su chi chiede aiuto.

Il docente

Natale Petti
Psicologo clinico e Naturopata evolutivo,
ideatore della BioPsicoQuantistica®,
Direttore di ScuoleAron

Il valore aggiunto e unico del corso

Imparerai ad utilizzare un metodo validato da più di 10 anni di pratica clinica.

La BioPsicoQuantistica® è:

• una chiave di lettura e, insieme, uno strumento che, sincronizzando diverse discipline, consente di valutare e trattare qualsiasi squilibrio;
  • un modello preciso che ti permette di comprendere e trattare le reali cause del disagio, focalizzando l’attenzione sulla soluzione piuttosto che sul problema;
  • il metodo che aiuta la persona ad evolvere per superare il proprio disagio e raggiungere, quindi, un nuovo equilibrio.

Imparerai a:

• interpretare gli effetti biochimici e, quindi, morfo-funzionali, connessi alle diverse emozioni che ogni stimolo esterno provoca nel nostro corpo;
  • utilizzare il dialogo emozionale® per far vedere al cliente la reale situazione di vita che, facendogli vivere specifiche emozioni, è alla base del suo squilibrio. Tramite il dialogo, farai riconoscere al cliente i suoi ruoli e le sue competenze, chiarendogli quale sia la reale relazione che c’è tra gli stimoli emotivi del suo ambiente e le proprie risposte corporee;
  • consigliare azioni e/o comportamenti strategici al cliente, sul presupposto che è necessario mettere in campo soluzioni diverse per ottenere risultati diversi da quelli ottenuti finora.

Programma

I contenuti sono erogati in 2 percorsi formativi, secondo un livello crescente di approfondimento e per un totale di 360 ore, tra e-learning, studio frontale e tirocinio formativo assistito. Si indicano di seguito le lezioni frontali, erogate in webinar e in presenza, a cui aggiungere quelle erogate in e-learning.

Primo livello

• 30 ottobre 24, webinar
  • 16/17 novembre 24

Titoli

Alla fine di ciascuno dei due livelli, dovrai superare una prova d’esame davanti ad una commissione interna. Superati gli esami, riceverai i seguenti titoli:

• Diploma nazionale olistico di Operatore in BioPsicoQuantistica®, rilasciato dallo CSEN;
  • Diploma nazionale olistico di Esperto in BioPsicoQuantistica®, rilasciato dallo CSEN.

Oltre ai Diplomi, lo CSEN rilascia il Patentino tecnico con relativa iscrizione all’Albo tecnico.

Per accedere all’esame e acquisire i titoli indicati, è necessario versare un’apposita tassa d’esame.

Destinatari

La formazione è preferibilmente destinata a operatori che lavorino nel campo della salute, come medici, psicologi, psicoterapeuti o infermieri, e in quello del benessere, come counsellor e fisio-massoterapeuti.

È positivamente valutato, quindi, il fatto che lo studente sia già un professionista che abbia affinità con metodi di trattamento non convenzionali, considerando che si tratta di approfondire, verificare e divulgare il principio per cui un essere umano non è una solo macchina perfetta ma anche molto di più.

Il programma è molto utile, in generale, per chi lavora con clienti che manifestano sintomatologia psicosomatica.

Anche chi non abbia esperienza pregressa, può intraprendere proficuamente il percorso, considerato che fornisce tutti i contenuti necessari per intraprendere la professione.

Compila il form, senza alcun impegno,
per richiedere informazioni o chiarimenti