Reiju Reiki Gakkai

Che cos’è il Reiki

La parola Reiki è composta da due sillabe: REI che descrive l’Energia Universale, un’energia armonizzata, non polarizzata, che permea tutto l’Universo, definita anche Energia Vitale Universale; Ki invece descrive l’energia che anima ogni essere vivente, ovvero la materializzazione dell’energia vitale universale in ogni essere vivente che ne fa parte.

Il Metodo Reiki fu scoperto dal giapponese Mikao Usui che lo strutturò creando un sistema di “guarigione naturale”.

Attraverso i Reiju (armonizzazioni o iniziazioni) la persona diventa canale di questa energia che, armonizzando l’energia del ricevente, lo porta ad un riequilibrio di corpo, mente, anima e delle sue emozioni.

Tutto questo avviene attraverso la “via del cuore”, abbandonandosi alla saggezza di questa energia “intelligente” e all’amore che con essa ci permea.

Luca Tagliaferri
Mental Coach specializzato in Mindset e Talent Coaching, Trainer in Mindfulness, Gestione delle Emozioni ed Intelligenza Emotiva

Dopo una laurea in Diritto Bancario presso la Facoltà di Giurisprudenza di Pisa, diventa Consulente Finanziario e per anni lavora in azienda diventando poi Responsabile Territoriale dei servizi finanziari e successivamente Responsabile Sviluppo dei servizi finanziari.

Nel 2014 la Meditazione e poco dopo il Reiki iniziano a cambiare la sua vita.

Un viaggio in Foresta Amazzonica a diretto contatto con gli Sciamani nativi (Taita) lo cambia profondamente portandolo a contatto con parti di sé mai conosciute prima.

Negli anni diventa Master in Campane Tibetane e acquisisce il primo Master Reiki nell’Usui Shiki Ryoho occidentale.

Il desiderio di scendere nel profondo di questa meravigliosa disciplina lo porterà ad incontrare un Maestro che gli conferirà il Master nell’Usui Shiki Ryoho originale giapponese, nel Teate, nel Japanese Reiki e nel Komyo Reiki, acquisendo così gli insegnamenti originali giapponesi che lo porteranno nel 2018 a diventare Istruttore Nazionale Reiki ASI.

È Direttore della Reiju Reiki Gakkai, la sua Scuola di Reiki, presso le ScuoleAron.

I fondamenti della Scuola

Nella Scuola, si fondono le discipline orientali e occidentali, portando così agli allievi una conoscenza completa del Reiki e dei valori che lo permeano.

L’intento è generare una profonda crescita interiore per far sì che questa bellezza, accompagnata col cuore, si diffonda generando un meraviglioso effetto di risonanza.

Chi può seguire la Scuola?

Tutti possono praticare Reiki, a prescindere dal proprio credo religioso, ideologico o politico, perché non ha a che fare con niente di tutto questo.

Praticare Reiki vuol dire mettersi in contatto con la nostra parte più profonda attraverso questa energia e mettere da parte il proprio ego lasciando spazio all’amore e al donare, al donarsi all’altro come canali di questo strumento, di questa meravigliosa energia.

Come funziona

La Scuola si tiene presso la sede di ScuoleAron, in via G. Devitofrancesco, 2.

L’abbiamo immaginata come un vero e proprio ginnasium, dove l’esercizio e la pratica sono indispensabili per apprendere e migliorare la tecnica.

La formazione

Periodicamente, saranno fissati weekend formativi in cui acquisire le nozioni e gli strumenti necessari per acquisire i primi tre livelli del Reiki e il percorso di Maestrato.

11 e 12 maggio

Seminario del Primo livello

13 e 14 giugno

Seminario del Secondo livello

Gli scambi

Dedichiamo 2 serate al mese agli scambi, durante i quali apprendere e migliorare le tecniche occidentali e originali giapponesi e, soprattutto, praticare per affinare sensibilità e percezioni.

Primo e terzo martedì

di ogni mese, offerta libera

Vuoi provare gli scambi?

Vuoi saperne di più?

Guarda il video di presentazione
e contatta Luca, scrivendo un Whatsapp al 3478012528.