Scuola di Naturopatia evolutiva

Scegliere l’approccio naturopatico non vuol dire solo sostituire un farmaco chimico con un prodotto naturale; così facendo, infatti, si resta focalizzati sul sintomo, continuando a lavorare con l’unico obiettivo di rimuoverlo.

 

In realtà, si tratta di un vero e proprio cambio di paradigma…

Le caratteristiche della Scuola di Naturopatia evolutiva

Non esiste uno standard formativo riconosciuto dallo Stato in materia, come un corso di laurea o un albo professionale, per intenderci. Per questo, l’offerta formativa è ampia e variegata; sappiamo, quindi, che, se stai pensando di intraprendere un percorso formativo, scegliere non è facile.

Volendo aiutarti a fare la scelta migliore per Te, ti indichiamo le caratteristiche della nostra Scuola.

Per diventare un Naturopata professionista è necessario possedere competenze tecniche e pratiche, motivazione, tanta voglia di misurarsi e superare i propri limiti, capacità relazionali, intuito…

Tutto si può imparare, esercitare e affinare. Il percorso che ti proponiamo nasce su questi presupposti e con queste finalità.

Natale Petti l’organizza partendo dalla propria esperienza quotidiana di terapeuta, studioso e ricercatore, in modo che sia un vero e proprio cammino verso la cura e l’amore per se stessi e, poi, per gli altri. Ha scelto e propone un programma ragionato in cui non si cerca di mettere insieme più nozioni possibili (sono davvero tante le discipline che possono essere ricomprese nel concetto di “Naturopatia”) ma di trasferire un metodo precisodefinito e, soprattutto, efficace.

Programma modulare

Il percorso, organizzato in 4 moduli indipendenti, consente di integrare gradualmente tutti gli strumenti utili per gestire un approccio globale al benessere.

Partendo dalle basi della Naturopatia classica, infatti, si acquisiscono le competenze e le abilità necessarie per applicare concretamente il metodo BioPsicoQuantistico, tramite studi clinici, repertori e pratiche.

Ogni modulo rilascia un apposito titolo che consente al discente di operare fin da subito; il titolo di Naturopata evolutivo si acquisisce alla fine del quarto modulo.

A questo punto, il discente sarà, a tutti gli effetti, un professionista del benessere, con una specifica deontologia e una precisa posizione fiscale. Il percorso approfondisce, quindi, anche questi aspetti “pratici”.

Se vuoi maggiori informazioni,
compila il form o chiama il 351 8839611

I nostri Docenti