fbpx

Tracce audio e visualizzazioni

Meditare vuole dire tante cose ma, in estrema sintesi, si tratta di trovare, ogni giorno, tempo e modo per fermarsi, respirare profondamente, concentrarsi e focalizzarsi su specifiche idee, immagini e sensazioni.

I vantaggi che ne derivano sono oramai provati e condivisi da tutti.

Per molti, è difficile avvicinarsi a questa cultura. La nostra, in effetti, ci spinge in tutt’altra direzione: sempre in movimento e di fretta, fiato corto, distrazioni continue, rumore di fondo.

Se non hai mai provato a dedicare un po’ di tempo a Te stessa/o, usa le tracce e le visualizzazioni di seguito per… sentire l’effetto che fa.

Schermata 2022-02-16 alle 11.56.36

Io credo in Me

Ascolta questa traccia ogni volta che vuoi, anche prendendoti una pausa durante le tue attività quotidiane; se riesci a fermarti qualche minuto e a rilassarti mentre la ascolti, è ancora meglio!

Non sottovalutare mai la tua forza e le tue risorse

Questo audio ti ricorderà, ogni volta che lo vuoi o che ne senti il bisogno, il grande potere che c’è in te. Il potere di creare la tua realtà, di realizzare i tuoi sogni, di superare i momenti difficili, anche di rafforzare il tuo sistema immunitario… perché tu PUOI tutto!

La fisica e la biologia ci insegnano che, se credi di potercela fare, se credi di avere gli strumenti per cambiare le cose o di poterli acquisire, tu puoi superare qualsiasi ostacolo… e così:

  • Le reazioni biochimiche creano stati di benessere e potenza
  • La tua mente conferma che puoi raggiungere ogni tuo obiettivo
  • Le tue cellule registrano che puoi farcela sempre e comunque

 

Inizia il viaggio

Prima di prendere il largo bisogna levare le ancore e impostare la rotta verso la meta, avere il giusto equipaggiamento e prepararsi agli imprevisti che il viaggio riserva…

Per aiutarti a comprendere meglio quale viaggio stai intraprendendo e se hai tutti gli strumenti per farlo, ti suggerisco 7 domande/mantra che ognuno di noi dovrebbe porsi sempre durante la sua giornata e, soprattutto, di fronte ad ogni scelta, ogni decisione da prendere… che sia un’azione che facciamo, una risposta che diamo, una domanda che poniamo.

  1. Scarica e affiggi questa IMMAGINE in un luogo in cui tu possa sempre vederla per leggere e porti le domande/mantra,
  2. Ascolta questa TRACCIA AUDIO ogni mattina, appena sveglia/o.

 

Ti sono piaciuti i contenuti; vuoi andare oltre?

Alchimia della guarigione è un percorso di auto analisi e consapevolezza che Natale Petti ha organizzato per supportare la tua crescita personale, tradotta come metafora della trasformazione dal piombo in oro, descritta dall’alchimia.

Tutti dobbiamo percorrere e superare una “foresta nera” affinché la propria personalità grezza si evolva.

Il percorso, pratico e ricco di strumenti operativi, nasce dall’esperienza clinica quotidiana di Natale Petti: in tanti anni di studi ed esperienze al fianco di persone alle prese con il proprio percorso di guarigione, ha potuto constatare l’assunto per cui ogni malanno del nostro sistema rappresenta uno stimolo evolutivo (non c’è guarigione senza crescita).

Questo percorso nasce dall’idea di offrire uno strumento preventivo: riuscendo a comprendere, a riconoscere e a valutare coscientemente il nostro percorso di vita, ciascuno di noi potrebbe definire, scegliere e mettere in atto comportamenti e abitudini in linea con le proprie istanza animiche.

Se tali istanze vengono affermate e sviluppate, il nostro sistema si rafforza; diversamente, deperisce, mal funzionando.