fbpx

La Moxa

La Moxa è un trattamento tramandatoci dalla Medicina Tradizionale Cinese che si basa sulla stimolazione dei punti dell’agopuntura, per mezzo del calore prodotto dalla combustione di un sigaro di artemisia.

Si tratta di uno strumento pratico molto potente e capace di risolvere numerose problematiche alla radice e rapidamente. È un ottimo coadiuvante: accelera notevolmente i processi terapeutici di guarigione innescati dalle medicine occidentali.

Anche in questo caso, quindi, proponiamo uno strumento che non intende sostituire ma affiancare la terapia del medico e/o degli operatori sanitari.

 

  • 29 feb – 1 mar
  • Dalle 10:00 alle 18:00
  • Video lezione pratica online
  • Kit operativo

PROGRAMMA

Il corso fornisce le competenze e le abilità pratiche per operare fin da subito con il sigaro o le altre tecniche previste; si tratterà, infatti, sia della moxibustione diretta che indiretta.

Punto nevralgico saranno i repertori: scopriremo come affrontare e superare le disfunzioni più diffuse per articolazioniraffreddamentoapparato digerente e pelle.

È ideale per operatori sanitari e naturopati esperti di Medicina Tradizionale Cinese.


DOCENTE

Angelo Lillo è Doctor en Naturopathie (Certificato Université Européenne Jean Monnet AISBL di Bruxelles) e docente di Medicina Tradizionale Cinese presso la nostra scuola di naturopatia e operatore Shiatsu iscritto alla Federezione Nazionale Scuole ed Insegnanti Shiatsu e Federazione Italiana Shiatsu Operatori ed Insegnanti.