Le caratteristiche della Scuola di Naturopatia evolutiva

Seminari introduttivi gratuiti

Organizziamo eventi eventi open durante i quali, promuovendo l’olismo, presentiamo il nostro metodo: puoi conoscerci prima di sceglierci!

Nessun vincolo contrattuale

L’iscrizione è relativa a ciascuno dei moduli previsti (e non al percorso completo) e, in caso di sospensione o ritiro, paghi solo i contenuti di cui avrai usufruito.

Materiale didattico dedicato

Ogni docente prepara contenuti dedicati erogati tramite dispense e slide, oltre che,  ove previsto, video lezioni delle parti teoriche.

Metodologia mista

Erogando la parte teorica in e-learning, sfruttiamo al massimo il tempo dedicato alle lezioni in presenza, dove si lavora subito sulla pratica.

Studio e tutoring di gruppo

Ogni classe ha un tutor cui riferirsi, in ogni momento. Il tutor organizza incontri pomeridiani durante i quali fissare i contenuti acquisiti in classe o a casa.

Frequenza aperta

Una volta coperti i costi previsti, puoi rifrequentare gratuitamente le lezioni dei cicli successivi delle materie del tuo piano di studio.

Casi clinici

Valutiamo casi clinici reali preparati dagli studenti: è il miglior sistema per misurare il grado di preparazione raggiunto e migliorarlo in itinere.

Permesso studio

Vista l’affiliazione con l’Universitè Jean Monnet A.i.s.b.l., usufruisci delle 150 ore di permesso-studio previste annualmente per i lavoratori dipendenti.

Biblioteca delle tesi

Avrai accesso gratuito alle tesi che i colleghi hanno discusso presso l’Universitè Européenne Jean Monnet A.i.s.b.l., al termine del proprio percorso.

Titolo qualificato

Concluso il percorso, acquisirai il titolo rilasciato dall’Universitè Européenne Jean Monnet A.i.s.b.l. di Bruxelles.

Il titolo consente l’iscrizione al Registro Professionale Europeo dei Naturopati* (Liste n. 2 de l’Ordre Professionnel Européen des Spécialistes en Médecine non conventionnelles), presso il Tribunal de Commerce di Bruxelles.

In realtà, per quanto importanti siano, questi punti riguardano pur sempre elementi di contorno: ciò che davvero conta è che, in questa Scuola, imparerai un vero e proprio metodo di lavoro e non solo una gran quantità di principi e contenuti teorici.

Se vuoi maggiori informazioni,
compila il form o chiama il 351 8839611

*Se è vero che non esiste un percorso formativo legale in Naturopatia, è importante precisare che la professione ha una sua precisa collocazione fiscale e può essere regolarmente esercitata.

Da qualche tempo esiste anche una sentenza che, in mancanza di norme in materia, ha riconosciuto e definito giuridicamente la figura del Naturopata. In sostanza, la sentenza ha individuato uno spazio ben preciso di operatività, complementare e non sovrapposto a quello sanitario. L’iscrizione al Registro Professionale Europeo dei Naturopati, fatta per il tramite dell’Universitè Européenne Jean Monnet A.i.s.b.l. è stata fondamentale per l’esito del procedimento.

Su questo presupposto, è possibile affermare che questa iscrizione è un riconoscimento che attesta in maniera formale la professionalità del Naturopata in Europa.