Corsi propedeutici all’acquisizione del titolo professionalizzante di Operatore in Riflessologia evolutiva, accreditato presso lo CSEN.
Tecniche avanzate per il trattamento di testa e cervello
Questo approccio si concentra sul massaggio delle dita del piede, tramite cui è possibile trattare i nervi cranici, gli emisferi cerebrali, il sistema limbico, le cavità paranasali, gli organi di senso e lavorare sul drenaggio del sistema linfatico del cervello.
Il corso prevede 4 ore di attività laboratoriale e si tiene presso la nostra sede di Bari, in via G. Devitofrancesco n. 2/N. La prossima edizione si terrà il 22 marzo 2025.
L’applicazione della PNEI in ambito riflessologico
Si introduce il sistema descritto dalla PNEI per esaminare e comprendere le correlazioni emozionali legate all’organo o agli organi che sono in disequilibrio. Si apprenderanno tecniche capaci di promuovere il processo di cambiamento e di autoguarigione.
Il corso prevede 4 ore di attività laboratoriale e si tiene presso la nostra sede di Bari, in via G. Devitofrancesco n. 2/N. La prossime edizione si terrà il 23 marzo 2025.
Il sistema fasciale in riflessologia plantare
Questo corso ha l’obiettivo di fornire delle tecniche riflessologiche utili per trattare alcune sintomatologie dolorose in modo molto efficace.
Il corso prevede 16 ore di attività laboratoriale e si tiene presso la nostra sede di Bari, in via G. Devitofrancesco n. 2/N, il 24 e 25 maggio 2025.
Riflessologia metamorfica. A sostegno del cambiamento
Tecnica ideata da Robert Saint John, riflessologo e naturopata inglese, che ha compreso quanto sia importante il periodo prenatale e perinatale per lo sviluppo successivo della persona. Lavorando con bambini disabili, ha ideato un trattamento che scioglie traumi e stress della vita prenatale.
Il corso prevede 8 ore di attività laboratoriale e si tiene presso la nostra sede di Bari, in via G. Devitofrancesco n. 2/N, il giorno 12 luglio 2025.
Riflessologia e drenaggio linfatico
Formazione dedicata al drenaggio del sistema linfatico attraverso la riflessologia plantare. Le tecniche apprese possono essere utili in tutte quelle condizioni di gonfiore degli arti inferiori o superiori, stasi di linfa e di conseguenza accumulo di tossine.
Il corso prevede 4 ore di attività laboratoriale e si tiene presso la nostra sede di Bari, in via G. Devitofrancesco n. 2/N, il 13 luglio 2025.