fbpx

I fiori australiani. i Boab

BOAB: il rimedio australiano che scioglie le forme-pensiero limitanti

 

Essere me stesso è la più grande sensazione che io abbia mai provato
(Anonimo)

 

Cerchi un rimedio australiano che ti aiuti ad eliminare le influenze negative di pensiero ereditate dalla famiglia? Vorresti ritrovare la tua essenza e vivere senza condizionamenti esterni?

Bene, il rimedio per te è BOAB, un grande albero, una pianta che, a guardarla in fotografia, per quanto alta, fiera e statuaria, da lontano sembra un bonsai.

Il suo tronco si allarga caratteristicamente alla base, che può raggiungere fino ai 25 metri di circonferenza, ma rimane proporzionalmente tarchiato e piccolo di statura, sviluppandosi al massimo per 15 metri in altezza. Pertanto non si sviluppa verso l’alto, ma cresce orizzontalmente.

I suoi fiori, che sbocciano nella stagione fredda, da novembre a febbraio, sono dotati di lunghi stami, con cinque vistosi petali di color bianco-latte.

Nelle tradizioni aborigene, quando una donna partoriva nel periodo della fioritura del Boab, la tribù raccoglieva i fiori, la donna scavava un buco lontano dalla tribù e lo rivestiva con dei fiori, su cui partoriva il nuovo nato: una culla fiorita per accogliere il neonato senza schemi generazionali e familiari, libero di esprimere se stesso pienamente.

L’essenza è stata creata col famoso Prison Tree (albero della prigione) di Derby, il Boab che nell’ 800 dava rifugio ai prigionieri incatenati rinchiusi nella sua cavità in attesa del processo. Non a caso l’essenza aiuta a rompere le catene emozionali.

 

Proprietà positive

Via i pensieri inutili! Boab consente di assumersi le proprie responsabilità, anche verso se stessi, rendersi conto delle proprie attitudini, delle proprie energie, qualità e inclinazioni.

Vincere dubbi, incertezze, per impegnarsi nel progetto che “ci sta a cuore”, per quanto irto di difficoltà.

Ci insegna a consapevolizzare che non si agisce per gli altri ma per se stessi, che la vita va orientata secondo le proprie esigenze, che bisogna esserne i timonieri.

Boab può essere utile nel corso di una psicoterapia per riscoprire il proprio valore, ritrovare la propria dimensione in una realtà che fino a quel momento non ha tenuto conto di noi stessi, impedendo di vivere secondo aspettative e interessi personali.

 

Affermazione

Ora libero e svuoto la mia psiche da tutti i condizionamenti negativi e dalle tendenze familiari. Ora creo la mia realtà personale che è libera da qualsiasi persecuzione e abuso. Ora scelgo di compiere il mio destino e non quello della mia famiglia.

A cura di Luisella Santangelo

 

Vuoi continuare a ricevere informazioni relative al mondo della Naturopatia?

Iscriviti alla newsletter!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.